RESIDENZA DODICI O. Tra il Naviglio Grande e il verde dei parchi: un progetto residenziale a misura d’uomo nel nuovo distretto creativo di Milano.

IL PROGETTO RESIDENZIALE

AMPI SPAZI VERDI IN UN COMPLESSO CHE RESPIRA LA TRADIZIONE EDILIZIA DEI NAVIGLI.

Dodici O è un complesso residenziale contemporaneo, in armonia con le peculiarità del quartiere in cui si inserisce. Realizzato dall’Architetto Paolo Mazzoleni dello Studio Beema, si compone di due edifici, raccolti intorno a uno spazio centrale, che, nel fungere da giardino, apre anche una visuale interessante tra la via Olgiati e il parco adiacente.

Realizzato in muratura di mattoni a mano faccia a vista, il complesso si colloca in relazione forte e diretta con la tradizione edilizia del sud di Milano e in particolare con quella dei Navigli.
Tradizione e contemporaneità: è la continuità materica a bilanciare e coniugare stilemi architettonici del passato con il disegno attuale dei volumi e degli impaginati di facciata, restituendo un generale effetto di ordine, eleganza e sobrietà.

Facciata interna complesso abitativo, mattoni a vista, Nexity, Dodici O. Finitura muraria
in mattoni faccia a vista
 Terrazzo, finitura in legno rigenerato, Nexity, Dodici O. Finitura muraria
in legno rigenerato
Vegetazione esterna, Nexity, Dodici O. Due fasce
di vegetazione esterne
Vegetazione floreale, giardino interno, Nexity, Dodici O. Venti specie di piante,
tra cui alberi
e arbusti da fiore

INTORNO A DODICI O: IL QUARTIERE SAN CRISTOFORO

Un’area di Milano frizzante, dinamica e in forte espansione, immersa nel verde dei parchi e fiancheggiata dal Naviglio Grande.

Chiesa San Cristoforo, contesto abitativo, Nexity, Dodici O.
Il quartiere

Dodici O si colloca nell’area urbanizzata adiacente a un’icona della Milano moderna, l’ex Richard di via Morimondo. Ora la zona è un vero e proprio “borgo metropolitano” verde, lungo tutto il naviglio e nelle vie adiacenti, verso i parchi Parenzo e Teramo e il più esteso Parco Agricolo Sud.

Contesto abitativo, Naviglio Grande, Nexity, Dodici O.
Il contesto

Un ambiente ideale per chiunque sia alla ricerca di spazi abitativi a misura d’uomo, in una dimensione urbana vivibile e ariosa, ma comunque dotata di tutte le comodità e caratterizzata da un forte senso di comunità.

Via Olgiati, contesto abitativo, Nexity, Dodici O.
La via Olgiati

All’interno di un quartiere vivace, via Olgiati si pone come un rifugio tranquillo, poco trafficato, affacciato sui parchi e a poca distanza dal Naviglio Grande con le antiche società di canottaggio e la pista ciclopedonale, la Chiesa di San Cristoforo e i caratteristici ponti, e con la suggestiva Via Pestalozzi, conosciuta anche come “la Cinecittà di Milano”. La nuova residenza sorge nei pressi di una rinomata scuola bilingue e si affaccia sul retro su Parco Parenzo.

TIPOLOGIE E LISTINO

Gli appartamenti di Dodici O
Dai bilocali al pentalocali, tutti dotati di giardino privato o balcone, e un attico esclusivo. Scopri le nostre soluzioni.

UFFICIO VENDITE via Lodovico il Moro, 59 - Milano VIENI A TROVARCI

IL CAPITOLATO

FINITURE UNICHE

Materiali di prima qualità e marchi prestigiosi compongono il capitolato di Dodici O: pavimenti in grès o parquet firmati Marazzi e Itlas Legno del Doge, sanitari Ideal Standard con rubinetteria Grohe e porte COCIF.
Inoltre, grazie alla varietà di colori, formati e collezioni disponibili, sono tante le possibilità di personalizzazione a tua disposizione.
Tutti gli appartamenti godono dei vantaggi della domotica Vimar By-me, per garantirti maggiore efficienza energetica, sicurezza e comfort attraverso la gestione intelligente e di luci, videocitofono, antifurto e carichi di energia elettrica.

SISTEMA DOMOTICO VIMAR BY ME

La tecnologia più raffinata per la gestione integrata di luci, tapparelle, temperatura degli ambienti e dei carichi elettrici. VIMAR by me è un sistema domotico all’avanguardia, comodamente controllable dagli smart devices personali, come telefonini, computer e tablet e sarà installato in ogni appartamento di Dodici O.

IMPIANTISTICA GREEN

Costruita seguendo rigorosi standard di sostenibilità e risparmio energetico, la residenza è dotata di:

un impianto geotermico con sistema di pannelli radianti a pavimento a basso impatto ambientale, per la produzione di acqua calda, il riscaldamento e il raffreddamento ;

impianto fotovoltaico per l’illuminazione delle aree condominiali, una scelta green che garantisce anche un risparmio significativo di costo energetici;

un impianto di ventilazione meccanica controllata, per un ricambio costante e automatico dell’aria- e quindi maggior comfort e salubrità- in ogni appartamento

SERVIZI PER UN’ABITAZIONE “SMART”

Sono tanti i confort a cui Nexity ha pensato per rendere Dodici O l’abitazione perfetta per una vita a misura d’uomo. A cominciare dalle aree condominiali dedicate al benessere e al tempo libero.
La palestra, attrezzata e provvista di area esterna, la sala polifunzionale con giardino, i locali per riporre le biciclette in sicurezza, la corte interna e la portineria.

Palestra attrezzata, aree condominiali comuni, Nexity, Dodici O

SERVIZI OFFERTI

Dodici O offre inoltre tutta una serie di servizi per permettere di godere con più agio e tranquillità il vivere domestico.
Come il sistema di video sorveglianza condominiale, la card personale per l’accesso smart alle aree condominiali e gli utili armadi elettrici per agevolare la consegna di pacchi o della spesa per chi acquista frequentemente online.

Sistema domotico all'avanguardia Vimar, Nexity, Dodici O
Scopri Dodici O nel nostro ufficio vendite. via Lodovico il Moro, 59 - Milano VIENI A TROVARCI